In evidenza

12^ TAPPA DEL GIRO D’ITALIA

Una Cesenatico già in festa per celebrare il mezzo secolo di storia della gara ciclistica amatoriale più importante d’Italia, la granfondo Nove Colli, riabbraccerà dopo 10 anni il Giro d’Italia.

  • porto canale rosa

Non si tratterà di un normale arrivo ma di un evento storico e irripetibile con il gruppo che partirà e arriverà a Cesenatico. Per celebrare, infatti, l’edizione n°50 della Nove Colli, la tappa n°12 del Giro d’Italia, in programma giovedì 21 maggio 2020,  è stata disegnata sulle stesse strade della granfondo più antica del mondo e più famosa d'Europa.
Gli atleti percorreranno 205 km, scalando i nove colli immersi nelle colline romagnole, in un grande circuito che va dal mare alla montagna. La tappa prevede un dislivello di 3840mt con ben 89km tra salite e falsopiani.
Si corona così il sogno di tanti sportivi e appassionati: la 50ª edizione della Granfondo Nove Colli, in programma domenica 24 maggio, sarà omaggiata da una tappa speciale del Giro, un evento per celebrare una storia che parla di passione, di sport e di cicloturismo nel paese natale di un campione indimenticato come Marco Pantani.

 

Ultimo aggiornamento: 27/02/2020

Leggi altri articoli recenti