In evidenza

IL TUO NATALE E’ A CESENATICO

Dal 1° dicembre 2019 al 12 gennaio 2020 a Cesenatico, sul porto canale, in centro storico e sul lungomare illuminati a festa, ogni fine settimana spettacoli, eventi di intrattenimento, mercatini di Natale e la festa di Capodanno in piazza.

  • presepe
  • dama
  • cartolina

A Cesenatico si lavora già sul calendario degli eventi natalizi che quest’anno si preannuncia ricco di novità e pieno di sorprese. Si partirà come sempre con l’accensione del Presepe della Marineria, prevista per domenica 1° dicembre, preceduta da un grande spettacolo di apertura che richiamerà migliaia di spettatori e turisti provenienti da tutta Italia. Il programma completo delle manifestazioni, in via di definizione e da concordare insieme alle associazioni di categoria, comprende numerose iniziative, concentrate durante i week-end che vanno dal 1° dicembre al 12 gennaio 2020, con un punto fermo già confermato che sarà il Concerto di Capodanno in Piazza Ciceruacchio con i “Joe Dibrutto”, band emiliana molto nota con un’esperienza trentennale che propone un repertorio musicale di classici italiani ed internazionali degli anni ’70, ’80 e ’90.

Tra le novità previste e condivise con le categorie economiche, l’arricchimento delle luminarie natalizie, realizzate da Fenix Light Creations Srl, che oltre ad impreziosire il Porto canale e il centro storico, proseguiranno da Piazza Ciceruacchio lungo via Anita Garibaldi fino a Piazza Cavallotti, in viale Carducci. Inoltre, anche Piazza Costa diventerà un altro punto di richiamo, con un’attrattiva luminosa e scenografica che animerà il lungomare.
Si rinnova inoltre la collaborazione con il Cinema Rex, che riaprirà i battenti nel vicino Palazzo del Turismo dal prossimo autunno e che proseguirà fino a primavera, dando l’opportunità sia ai nostri concittadini che ai turisti, di avere una proposta culturale aggiuntiva durante le festività.

Per promuovere già durante la stagione estiva il programma degli eventi natalizi a Cesenatico è stata realizzata una cartolina, stampata in 5.000 pezzi, disponibile presso gli Uffici IAT in viale Roma 112 e in viale Carducci 292 a Valverde e pubblicata online sul sito internet www.cesenatico.it e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/visitcesenatico/ e

link alla Pagina Facebook Pagina Facebook

Ultimo aggiornamento: 14/08/2019

Leggi altri articoli recenti