In evidenza

CESENATICO CITTA' DEI MERCATINI

Nelle sere d'estate strade e vicoli del borgo di pescatori si animano di turisti, luci, colori e bancarelle dei mercatini organizzati nei quartieri cittadini vari

  • mercatino

I mercatini che animano il centro storico e i quartieri di Cesenatico sono ormai una meta fissa per i vacanzieri del borgo dei pescatori e di varie altre località balneari della Riviera. Ce ne sono per tutti i gusti e gli interessi: si va dal Mercatino delle Pulci e dell'Artigianato artistico, che si svolge ogni lunedì sera nel centro storico dal 2 luglio al 7 settembre, a quello delle tipicità tomagnole, oggettistica e artigianato romagnolo, che ha luogo invece il venerdì sera dal 26 giugno all' 11 settembre.
Al Mercatino delle Pulci si possono trovare curiosità, oggetti d'epoca, da collezione, modernariato e prodotti tipici dell'artigianato artistico locale. Particolare successo riscuotono le dimostrazioni eseguite sotto gli occhi del pubblico: maioliche decorate, anfore fatte al tornio a ruota, tende romagnole stampate a ruggine.
A Valverde l'appuntamento fisso è la sera del martedì, da giugno al settembre, quando si svolge il 'Un mare di salute'. Un'intera via si trasforma in un mercato biologico fatto di prodotti tipici e naturali: miele, erbe, argille, creme, prodotti biologici. Il mercoledì sera, dal 24 giugno al 9 settembre, il quartiere di Ponente ospita il mercatino di generi vari, mentre a Villamarina, dal 24 giugno al 9 settembre, si svolge il mercatino dell'artigianato artistico  e delle curiosità "I mercoledì di Villamarina".
Si prosegue il giovedì sera sempre a Villamarina con il mercato di generi vari, allestito in via Torricelli dal 25 giugno al 17 settembre, mentre il venerdì sera sono in programma ben 3 appuntamenti: a Zadina il mercatino 'Le meraviglie di Zadina', dal 26 giugno al 4 settembre, in piazza Marconi il Mercatino delle Tipicità Romagnole promosso dall'Associazione Albergatori di Cesenatico, dal 26 giugno  all' 11 settembre, e sul lungomare di Ponente "I mercanti lungo il mare", dal 24 maggio al 13 settembre.
Tutti i sabati nel centro storico , dal 20 giugno al 5 settembre, l'Associazione Cesenatico Centro Storico organizza il mercatino dei creativi, con spettacoli di intrattenimento e animazione in Piazza delle Conserve. 
E tutti i giorni ortolani, agricoltori e piccoli produttori portano in piazzetta delle Conserve ortaggi, fiori, frutta e prodotti agricoli. Dalle 8 del mattino alle 13 circa è possibile acquistare prodotti di stagione, provenienti direttamente dalle campagne che circondano Cesenatico.
 

link alla Pagina Facebook Pagina Facebook

Ultimo aggiornamento: 02/07/2020

Leggi altri articoli recenti