In evidenza

CAPODANNO SUL PORTO

Cesenatico ci regala uno splendido "Capodanno sul porto" tutto da ballare e da cantare in compagnia dell'intramontabile Orchestra di Mirko Casadei, che si esibirà nella magica atmosfera del porto canale leonardesco.

  • Mirko Casadei

La Notte di San Silvestro, nel solco della tradizione, sarà all’insegna della buona musica e dell’ allegria. L’evento clou come sempre sarà “Capodanno sul Porto”, il concerto in Piazza Ciceruacchio che quest’anno avrà come protagonista l’orchestra da ballo più famosa d’Italia, quella di Mirko Casadei che, dalle 22.30 a notte fonda, trascinerà il pubblico in un divertentissimo e coinvolgente party adatto a tutte le generazioni, in uno dei luoghi più caratteristici e suggestivi della città, il porto canale leonardesco.   L’orchestra eseguirà, fra gli altri, i brani contenuti nel nuovo CD  “Sono Romagnolo” – musica romagnola in versione party, ska, reggae - e si tratterà di un vera e propria festa folk per ballare e brindare tutti insieme all’arrivo del 2018 e per celebrare contemporaneamente  gli 80 anni del Re del Liscio Raoul Casadei e i 90 anni dell’Orchestra fondata nel 1928 dal Maestro Secondo Casadei.
Grande attenzione sarà dedicata anche alla sicurezza del pubblico: i tre punti di ingresso alla piazza (da Corso Garibaldi, da viale Anita Garibaldi e da via Leonardo Da Vinci) saranno controllati da apposito personale, così come le 5 vie di esodo (Corso Garibaldi, vicolo della Torre, via del Porto, viale Anita Garibaldi e via Leonardo da Vinci). Il numero degli spettatori in ingresso sarà monitorato, in modo da non superare la capienza consentita dalle dimensioni dell'area. Non sarà possibile accedere in piazza con bottiglie di vetro, pertanto si potrà brindare con lo spumante servito in bicchieri di plastica dalle volontarie del Comitato Femminile Croce Rossa di Cesenatico. Vige inoltre sulla piazza, così come su tutto il territorio comunale, il divieto di sparo di botti e fuochi d'artificio. Sulla piazza saranno inoltre presenti un presidio medico con due ambulanze, un servizio antincendio dei Vigili del fuoco, i volontari della Protezione Civile, un servizio di salvamento nello specchio acqueo del porto canale, il tutto coordinato dal Comando Polizia Municipale di Cesenatico.

Info: Ufficio IAT 0547 673287 - iat@cesenatico.it

link alla Pagina Facebook Pagina Facebook

Ultimo aggiornamento: 05/01/2018

Leggi altri articoli recenti